PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno - sabato 11 ottobre 2025
Partiremo da Bologna con il volo delle 9:10 diretto a Eindhoven. All’arrivo, un transfer privato ci condurrà comodamente al nostro hotel ad Amsterdam, dove l’arrivo è previsto entro le ore 13:00. Una volta arrivati lasceremo le nostre valigie nel deposito dell’hotel (servizio incluso nel prezzo). Nel pomeriggio ci sposteremo con i mezzi pubblici (è obbligatoria la carta contactless che fungerà da biglietto) verso il cuore della città per iniziare una coinvolgente visita guidata. Il tour ci condurrà tra i luoghi più iconici e suggestivi della città: dal Singel alla Dogana delle Spezie, dai Magazzini del Re alla Casa più piccola, fino al primo quartiere a luci rosse. Attraverseremo il caratteristico quartiere Joordan, passeremo davanti alla Casa di Anna Frank, al Palazzo Reale e a Piazza Dam. Raggiungeremo poi il Mercato dei Fiori, dove è prevista una sosta di circa 30 minuti, per poi proseguire verso Leidseplein (la piazza universitaria), l’Hard Rock Cafè, il Vondelpark e infine Museumplein, la celebre piazza dei musei, dove si concluderà il nostro itinerario nei pressi del Museo Van Gogh. Un percorso affascinante che intreccia storia, arte e curiosità: dalle Compagnie delle Indie alle guerre di religione, da Erasmo a Lutero, fino alle toccanti memorie di Anna Frank. Al termine della visita, rientreremo in hotel con i mezzi pubblici per un pò di relax prima di prepararci per la cena. La serata è libera: chi lo desidera potrà esplorare Amsterdam by night tra canali illuminati, locali tipici e atmosfere uniche.
2° giorno - domenica 12 ottobre 2025
Dopo la colazione lasceremo l’hotel e ci dirigeremo con i mezzi pubblici verso la Casa di Anna Frank. Chi non ha prenotato questa visita facoltativa potrà approfittare della mattinata per esplorare il centro storico in autonomia. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio raggiungeremo il celebre quartiere Museumplein, cuore culturale della città. Qui sarà possibile visitare uno dei due musei facoltativi prenotabili al momento dell’iscrizione: il Museo Van Gogh oppure il Rijksmuseum, il più importante museo dei Paesi Bassi, che custodisce capolavori assoluti dell’arte fiamminga, tra cui opere di Rembrandt, Vermeer e Frans Hals. Si ricorda che i biglietti per i musei facoltativi proposti includono l’audioguida in italiano. A seguire, rientro in hotel e preparativi per la cena. Al termine la serata sarà libera. Per chi lo desidera, l’accompagnatore proporrà una passeggiata notturna alla scoperta del Red Light District, un’occasione insolita ma autentica per conoscere uno dei volti più emblematici e storici di Amsterdam.
3° giorno - lunedì 13 ottobre 2025
Dopo aver fatto colazione, effettueremo il check-out dall’hotel e lasceremo i bagagli in deposito. Con i mezzi pubblici raggiungeremo un punto centrale della città dove è presente l’imbarco per la suggestiva crociera sui canali di Amsterdam. Il tour in battello durerà circa 75 minuti e ci permetterà di ammirare la città da una prospettiva unica: tra eleganti facciate storiche, ponti pittoreschi e case galleggianti, il tutto accompagnato da un’audioguida in italiano per approfondire curiosità e storia. Al termine della crociera, avremo tempo a disposizione per il pranzo libero e per un’ultima passeggiata. Nel pomeriggio rientreremo in hotel per recuperare i bagagli e partire con il nostro transfer privato verso l’aeroporto di Eindhoven, dove arriveremo con il giusto anticipo per il volo delle 18:45 con arrivo a Bologna previsto per le 20:20.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it