Un Capodanno indimenticabile tra modernità sfavillante e tradizioni millenarie! Unisciti al nostro viaggio di gruppo in Azerbaijan: un’esperienza unica tra i profumi del Caucaso, l’eleganza di Baku, e i sapori autentici di una terra sospesa tra Europa e Asia.


  • Data:30/12/2025 06:00 - 03/01/2026 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:1795

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Soggiorno di 5 giorni e 4 nottidal 30 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026.

1° GIORNO BOLOGNA – BAKU
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Tempo a disposizione per cena libera. Operazioni d’imbarco sul volo di linea in partenza per Baku via Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Baku. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel (****). Pernottamento.

2° GIORNO BAKU
Baku – Prima colazione in hotel. Visita della città, una delle più antiche della Transcaucasia. È sufficiente raggiungere con la funicolare il suo punto più alto, il Parco Montano, per rendersi conto della bellezza della città. Da qui si può ammirare un magnifico panorama: la splendida baia, i verdi viali e i giardini, i minareti e le cupole della città vecchia. Dopo aver visitato il Parco Montano, proseguimento verso il Palazzo Shirvansa (ingresso incluso), con vari edifici risalenti al XV secolo, fra cui il mausoleo, le rovine dell’antica Moschea, i sepolcri degli scirvascia. Visita della Torre della Fanciulla (XII secolo), che ha mantenuto intatta la sua struttura costituita da 8 ordini collegati da una scala a chiocciola, che conduce ad una terrazza dove si gode uno splendido panorama. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita al Museo dei tappeti azeri. Cena in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO BAKU – GOBUSTAN
Baku – Prima colazione in hotel. Partenza per la visita a Gobustan, zona protetta a 60 km da Baku. Su pareti rocciose si sono conservate opere rupestri di arte preistorica, raffiguranti scene di caccia e di vita quotidiana. Si tratta di circa 7.000 pitture rupestri incluse nel patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante e rientro in città. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Cena di Capodanno in ristorante. Pernottamento.

4° GIORNO BAKU – PENISOLA ABSHERON
Baku – Prima colazione in hotel. Partenza verso la penisola di Absheron, conosciuta come la “terra del sacro fuoco”, grazie al gas naturale e ai giacimenti petroliferi. Visita al Tempio di Ateshgah nel villaggio di Surakhani e proseguimento con la visita al complesso del Gala Museum. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Makhammady e visita al Yanar Dag, un foco di gas naturali dove le fiamme bruciano in modo perpetuo. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO BAKU – ITALIA
Baku – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo in partenza per l’Italia. Arrivo e operazioni di sbarco. Incontro con il pullman e proseguimento del viaggio di rientro.

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it