Shanghai, la notte di Capodanno si accende di luci spettacolari. Passeggiando lungo il Bund, si è immersi in un mare di colori e proiezioni che raccontano la magia del nuovo anno. Un viaggio affascinante attraverso le città più iconiche della Cina: da Shangai, metropoli futuristica simbolo della Cina moderna, a Pechino, cuore politico e culturale del paese, passando per Xi’an antica capitale dell’impero dove ci troveremo faccia a faccia con l’impressionante Esercito di Terracotta.


  • Data:29/12/2025 06:00 - 07/01/2026 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:3650

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Soggiorno di 10 giorni e 9 nottidal 29 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.

1° GIORNO SHANGAI
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Operazioni d’imbarco sul volo di linea non diretto in partenza per Shangai. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO SHANGAI
Arrivo a Shangai nel tardo pomeriggio. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel (****). Cena in ristorante. Pernottamento.

3° GIORNO SHANGAI – SPETTACOLO DI LUCI
Shangai – Prima colazione in hotel. Visita con guida al Giardino del mandarino Yu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia“. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada, un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Passeggiata nel quartiere francese. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huangpo. Cena in ristorante. A seguire passeggiata sulla Nanking Road, la principale arteria commerciale cittadina da dove si potrà assistere ai giochi di luce per salutare il nuovo anno. Pernottamento in hotel.
Possibilità di assistere allo spettacolo dei giochi di luce da una terrazza in bar panoramico con cocktail e musica (supplemento Euro 60,00 a persona da pagare al momento della prenotazione)

4° GIORNO SHANGAI – ZHUJIAJAIO – SUZHOU
Shangai – Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Zhujiajiao, un piccolo villaggio con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming, con una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Pranzo in ristorante e proseguimento per Suzhou. Visita al Giardino del Maestro delle Reti e alla Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Sistemazione in hotel (****). Cena cinese e a seguire giro notturno della zona di Santang Jie. Pernottamento.

5° GIORNO SUZHOU – SHANGAI – XIAN
Suzhou – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Shanghai e partenza per Xian. Arrivo a Xian. Sistemazione in hotel (****). Passeggiata sull’ antica cinta muraria. Cena occidentale in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO XIAN – ESERCITO DI TERRACOTTA
Xian – Prima colazione in hotel. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Lezione di cucina dedicata ai famosi ravioli e pranzo in famiglia. Sosta con possibilità di assistere ad un breve corso di calligrafia. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente passeggiata nel quartiere musulmano della città. Banchetto tipico della cucina di Xian. Pernottamento.

7° GIORNO XIAN – PECHINO
Xian – Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Pranzo con cestino a bordo. Arrivo a Pechino. Visita al Tempio dei Lama. Sistemazione in hotel (4****). Cena e pernottamento.

8° GIORNO PECHINO
Pechino – Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla Grande Muraglia. Dopo il pranzo (incluso), nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli hutong di Pechino con un giro in risciò. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

9° GIORNO PECHINO
Pechino – Prima colazione in hotel. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo il pranzo (incluso), visita al Palazzo d’Estate. Sosta nel quartiere di Dazhalan. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.

10° GIORNO PECHINO – BOLOGNA
Pechino – Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di linea non diretto in partenza per Bologna. Arrivo a Bologna. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.


>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it