Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Un tour panoramico in treno tra Domodossola e Locarno, attraverso le Centovalli, una delle scenografie più belle delle Alpi. Cascate ghiacciate, boschi di castagni e villaggi dimenticati dal tempo. I fiabeschi paesaggi rendono questo viaggio indimenticabile. L'opportunità per accogliere il nuovo anno assieme ad amici, circondati da un'atmosfera indimenticabile.


  • Data:12/31/2025 06:00 AM - 01/01/2026 11:00 PM
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:350

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO LAGO MAGGIORE – DOMODOSSOLA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Tempo a disposizione per passeggiata lungolago e pranzo libero. Proseguimento per Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel (semicentrale). Partecipazione al cenone e festa di fine anno. Pernottamento.

2° GIORNO TRENINO DELLE CENTOVALLI – LOCARNO
Domodossola – Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con il trenino delle Centovalli per Locarno, attraverso il paesaggio della “valle dei pittori”, ricco di cascate, gole, prati e pascoli. Il trenino della Val Vigezzo o delle Centovalli, inaugurato nel 1923, si snoda lungo un percorso di 52 km da Domodossola a Locarno con binari a scartamento ridotto. Domodossola, cittadina ossolana con un’antica piazza del mercato, il centro storico medievale e le caratteristiche case in pietra, è la stazione di partenza per un viaggio in un paesaggio alpino attraverso l’italiana Valle Vigezzo e la svizzera Centovalli. Il percorso che raggiunge una quota di 800 metri di altezza e dura circa un’ora e mezzo, offre scorci di vita rurale e belle vedute sulle montagne. È un’occasione per osservare i diversi villaggi dal finestrino. La Valle Vigezzo, rinomata come valle dei pittori e degli spazzacamini, introduce il visitatore nell’incassata Centovalli dove il fiume si insinua attraverso forre profonde. Arrivo a Locarno e pranzo libero. Adagiata sulle sponde del Lago Maggiore, la cittadina svizzera vanta una vegetazione mediterranea che le conferisce particolare fascino, grazie al clima mite. Cuore di Locarno è Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno e dove convergono gli stretti vicoli del centro storico. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it