Vivi l’Holi Festival, la festa dei colori nel cuore dell’India! Un’esperienza unica tra polveri colorate, musica, danze e spiritualità. Immergiti nelle tradizioni locali, scopri l’ospitalità indiana e lasciati trasportare da un’esplosione di gioia e cultura. Un viaggio autentico, intenso e indimenticabile. Preparati a sporcarti…di emozioni!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Soggiorno di 12 giorni e 11 notti, dall’1 al 12 marzo 2026.
1° GIORNO ROMA – DELHI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza per Roma Fiumicino. Arrivo all’aeroporto e imbarco sul volo di linea (non diretto). Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
2° GIORNO DELHI – AGRA
Delhi – Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il riposo. In tarda mattinata, trasferimento in pullman ad Agra. Pranzo incluso. All’arrivo, visita del Forte Rosso, residenza degli imperatori Moghul per più di cinque secoli e patrimonio Unesco. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO AGRA – FATEHPUR – JAIPUR
Agra – Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’Oriente islamico e una delle sette meraviglie del mondo. Pranzo incluso nel corso della giornata. Partenza per Jaipur con sosta lungo il tragitto per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar, sul luogo dove un indovino gli predisse la nascita del figlio. All’arrivo a Jaipur, sistemazione in hotel Cena e pernottamento.
4° GIORNO JAIPUR – FESTIVAL DI HOLI
Jaipur – Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata ai festeggiamenti, sia in ambiente protetto che in parte per le strade della città, per il festival di Holi. Holi è un’esplosione di colori, gioia e pura energia! Celebra l’arrivo della primavera, l’amore e la vittoria del bene sul male. Le strade si riempiono di musica, danze sfrenate e polveri colorate lanciate in aria. Famiglie e amici si uniscono in un’atmosfera di festa travolgente, condividendo dolci, risate e abbracci. È uno dei momenti più emozionanti e vibranti della cultura indiana. A tutti i partecipanti saranno forniti abiti da indossare per potersi sporcare liberamente. Nel pomeriggio, visita al tempio di Galta, o “tempio delle scimmie“, luogo di devozione specialmente femminile e partecipazione alla toccante cerimonia serale presso il bianco tempio di Laxminarayan. Pranzo incluso nel corso della giornata. A fine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO JAIPUR
Jaipur – Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Jaipur. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti, iconico monumento simbolo della città. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pranzo in ristorante (incluso). Nel pomeriggio, visita della “Città rosa“: l’Osservatorio astronomico ed il Palazzo di città del Maharaja, con il suo museo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO JAIPUR – PUSHKAR
Jaipur – Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in pullman a Pushkar. Pranzo incluso durante il tragitto. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita di Pushkar, città santa che ospita l’unico tempio dedicato al dio creatore Brahma di tutta l’India Un tempo meta dei “figli dei fiori” ancora oggi si caratterizza per essere un luogo vivo, pieno di locali e di negozietti caratteristici. Cena e Pernottamento in hotel.
7° GIORNO PUSHKAR – JODHPUR
Pushkar – Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in pullman a Jodhpur. All’arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, visita della città con l’imponente Forte di Meherengarh, costruito su una collina che domina dall’alto la “città Blu” e finemente scolpito nell’arenaria rossa. Visita ai bianchi cenotafi della famiglia reale. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
8° GIORNO JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR
Jodhpur – Prima colazione in hotel. Partenza per Udaipur. Sosta per la visita dei templi jainisti a Ranakpur, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Pranzo incluso presso una residenza storica. Proseguimento per Udaipur. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO UDAIPUR
Udaipur- Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione ad Eklingi e a Nagda per la visita degli antichissimi templi induisti. Pranzo incluso. Pomeriggio visita della “Città dell’Aurora“: il Palazzo di città del Maharaja con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Al tramonto, giro in barca sull’incantevole Lago Pichola, da cui si può ammirare il magnifico skyline della città più romantica dell’India. Rientro in hotel cena e pernottamento.
10° GIORNO UDAIPUR – DELHI
Udaipur – Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Snack a bordo. Nel pomeriggio, visita del suggestivo complesso del tempio Sikh, importante centro di culto della citta’. Proseguimento in hotel. Cena e Pernottamento.
11° GIORNO DELHI
Delhi – Prima colazione in hotel. Sveglia in tarda mattinata e uscita per le visite della città precedute da un pranzo in ristorante in centro. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Giro panoramico di New Delhi, la parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Visita della parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Cena e trasferimento in aeroporto in tempo per il check – in, che deve avvenire almeno 3 ore prima della partenza. Imbarco sul volo.
12° GIORNO DELHI – ROMA
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia, con cambio aeromobile. Arrivo a Roma Fiumicino. Partenza in pullman per il viaggio di rientro.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it