Immaginate di passeggiare tra le strade acciottolate di Riga, avvolti da luci scintillanti e profumi di cannella e mandorle tostate. Dal 29 novembre al 2 gennaio, la capitale lettone si trasforma in un villaggio delle meraviglie con mercatini natalizi, concerti, laboratori e spettacoli. In Piazza del Duomo, dove ogni weekend si esibiscono cori, DJ e artisti locali, troverete i regali artigianali più originali: dalle candele in cera d’api alle decorazioni fatte a mano.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Soggiorno di 4 giorni e 3 notti, dal 4 al 7 dicembre 2025.
1° GIORNO MILANO – RIGA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo all’aeroporto ed operazioni d’imbarco sul volo di linea diretto in partenza per Riga. Arrivo all’aeroporto di Riga. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO RIGA
Riga – Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Riga, una città che sorprende. Un perfetto equilibrio tra eleganza nordica e anima bohemien, dove il fascino medievale si intreccia con un’anima creativa e vibrante. Il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un labirinto di vicoli acciottolati, torri gotiche e case color pastello, ma basta voltare l’angolo per ritrovarsi circondati dall’Art Nouveau più raffinato d’Europa. Sullo sfondo, il fiume Daugava che scorre lento, i ponti illuminati e la musica jazz che esce da locali nascosti danno alla città un’atmosfera intima e autentica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita dei graziosi e animati mercatini di Natale, dove sarà possibile assaggiare gustosi dolci tipici e acquistare oggetti dell’artigianato locale. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO RIGA – JURMALA
Riga – Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Jurmala, città sulla costa del Mar Baltico, a circa 25 km a sud-ovest della capitale lettone, famosa per le sue lunghe spiagge con dune, i bei parchi verdi, le terme e le belle case in legno dell’epoca dell’Art Nouveau. Passeggiando tra le ville in legno in stile Liberty e i viali alberati di Dzintari e Majori, ti sembrerà di essere in una cartolina. Qui il tempo scorre lento: ci si gode un caffè fronte mare, una passeggiata sul lungomare o una giornata in uno dei tanti centri benessere e spa termali, famosi per i trattamenti con fanghi curativi e acque minerali. Pranzo libero. Rientro a Riga e tempo libero a disposizione per visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO MILANO
Riga – Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Milano Malpensa. Arrivo a Milano Malpensa. Incontro con il pullman e partenza per il viaggio di rientro.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it