PROGRAMMA DI VIAGGIO
SABATO 6 DICEMBRE
Partiremo in bus da Bologna e Ferrara per raggiungere al mattino Canale di Tenno. Tra i vicoli pittoreschi che si arrampicano sui pendii della montagna, si aprono portoni e cantine che ospitano un mercatino di Natale dal fascino straordinario.
Le luci soffuse e le creazioni degli artigiani locali – opere d’arte, gioielli in pietra e ceramiche dipinte a mano – colorano uno dei borghi più belli d’Italia, trasformandolo in un presepe vivente.
Verso l’ora di pranzo ci sposteremo in un ristorante tipico trentino per gustare un menù composto da Tortel di patate con salumi e formaggi nostrani, gnocchi di polenta ai porcini con straccetti di carne salada, sbrisolona di mele e marmellata, accompagnati da ¼ di vino, ½ acqua e caffè.
Nel pomeriggio proseguiremo verso Rango, dove i mercatini natalizi si snodano tra le antiche case contadine, le cantine e i portici di un borgo medievale tra i più belli d’Italia in cui il tempo sembra essersi fermato.
Gli allestimenti richiamano la natura e la ruralità, creando un’atmosfera autentica che celebra il connubio tra tradizione e Natale. Tra bancarelle colme di prodotti tipici, piatti della tradizione e raffinato artigianato alpino, ogni angolo del borgo diventa un viaggio tra sapori, profumi e suggestioni d’altri tempi.
Al termine faremo rientro ai luoghi di provenienza.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it