Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Scopri la magia di Istanbul in un viaggio tra due continenti! Dall’eleganza senza tempo della Moschea Blu ai mosaici dorati di Santa Sofia, passando per i vicoli infiniti del Gran Bazaar e i panorami mozzafiato del Bosforo: Istanbul ti conquista con la sua storia millenaria, i profumi delle spezie, i palazzi dei sultani e i quartieri sospesi tra Europa e Asia. Un viaggio ricco di emozioni, sorprese e meraviglie… dove l’Oriente abbraccia l’Occidente!


  • Data:01/29/2026 06:00 AM - 02/02/2026 11:00 PM
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:990

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO ITALIA – ISTANBUL
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Operazioni d’imbarco sul volo speciale in partenza per Istanbul. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO ISTANBUL
Istanbul – Prima colazione in hotel. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi; alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo e alla Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e alla Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO ISTANBUL – CORNO D’ORO
Istanbul – Prima colazione in hotel. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli; alla Moschea di Solimano Magnifico e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata. Possibilità di partecipare a una crociera facoltativa sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città (pagamento in loco). Visita alla Moschea di Rustempasa e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO ISTANBUL
Istanbul – Prima colazione in hotel. Passaggio alla parte asiatica dal Ponte Euorasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Visita al Palazzo di Beylerbeyi con la sezione Harem, il palazzo estivo dei Sultani. Proseguimento per il quartiere di Kadikoy, antica e famosa Calcedonia. Visita al mercato centrale, uno dei più interessanti e pittoreschi della città. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo di Dolmabahce, il primo palazzo costruito in stile europeo ad Istanbul e principale centro amministrativo dell’Impero Ottomano dal 1856 al 1922. Passeggiata al Galataport, grande complesso commerciale e turistico sul lungo mare della sponda europea dove si trova anche il Museo di Arte Moderna, l’edificio progettato da Renzo Piano. A seguire potremo ammirare la Torre di Galata e il Mercato di Pesce. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO ISTANBUL – ITALIA
Istanbul – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Bologna. Arrivo ed operazioni di sbarco. Proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it